A metà aprile infatti e precisamente il 10, il 12 sera e il 15, la fantastica coppia Bolle-Zakharova tornerà a interpretare il Lago.
I biglietti saranno in vendita dall’8/2/2008.
Fonte: www.teatroallascala.com
A metà aprile infatti e precisamente il 10, il 12 sera e il 15, la fantastica coppia Bolle-Zakharova tornerà a interpretare il Lago.
I biglietti saranno in vendita dall’8/2/2008.
Fonte: www.teatroallascala.com
Roberto Bolle ballerà anche il 10 gennaio nello “Schiaccianoci” al Sa Carlo di Napoli con Eleonora Abbagnato.
fonte: www.robertobolle.com
E’ stato finalmente comunicato il nome della ballerina che accompagnerà Roberto Bolle nello “Schiaccianoci” al San Carlo di Napoli il prossimo gennaio 2008: Eleonora Abbagnato.
La Abbagnato è Prima Ballerina all’Operà di Parigi e recentemente si è fatta conoscere al grande pubblico italiano con la pellicola “Il 7 e l’8″ girato insieme ai comci siciliani Ficarra e Picone.
Insieme Bolle e la Abbagnato hanno ballato al Concerto di Capodanno del 2006 e la ballerina siciliana ha partecipato lo scorso 10 febbraio al “Roberto Bolle & Friends for Unicef” all’Auditorium della Conciliazione di Roma.
Se andate nel Forum trovate le foto di tutto il Gala e presto anche il resoconto dello spettacolo.
Roberto Bolle in “Roberto Bolle Gala” foto di Corrado Maria Falsini
Sul numero di dicembre di “Uomo Vogue” c’è un servizio di ben 8 pagine dedicato a Roberto Bolle.
Fonte: www.robertobolle.com
Sul numero di giovedì 6 dicembre di “Magazine”, allegato del Corriere della Sera, ci sarà un servizio dedicato a Roberto Bolle.
Fonte: www.robertobolle.com
Quest’anno i proventi consentiranno all’Unicef di fornire ad un bambino della Guinea Bissau un kit salvavita composto da vaccini, dosi di vitamina A, kit ostetrico per un parto sicuro, antibiotici e una zanzariera.
Per conoscere la piazza della vostra città dove poter acquistare una pigotta per la cifra di 20 euro, consultate il sito dell’Unicef alla pagina
http://www.unicef.it/flex/FixedPages/IT/PiazzePigotte.php/L/IT
Tra i testimonial dell’iniziativa c’è, ancora una volta, Roberto Bolle.
Fonte: www.unicef.it
Roberto Bolle sarà presente alla prima del San Carlo prevista per il 2 dicembre: l’inaugurazione della stagione 2007-2008 del teatro napoletano avverrà con il “Parsifal” di Richard Wagner.
Oltre al nostro Roberto Bolle, saranno presenti numerosi personaggi della politica e dello spettacolo: il presidente della Campania Antonio Bassolino, il sindaco di Napoli Rosa Russo Iervolino, Giorgio Ferrara (Presidente Festival di Spoleto), Giuliano Ferrara, Pasquale De Lise (Presidente del Tar Lazio), Michael Steiner (ambasciatore della Germania), Giovanni Minoli e Matilde Bernabei, Alessandro Preziosi, Vittoria Puccini,Silvio Muccino, Roberto De Simone, Mimmo Jodice, Luisa Ranieri, Serena Autieri, Michele Placido, Gabriele Salvatores, Maria Grazia Cucinotta.
Fonte: www.denaro.it
Visto il grandissimo successo del “Roberto Bolle & Friends” previsto per il 10 dicembre a Bologna, gli organizzatori hanno deciso di bissare lo spettacolo e la nuova data prevista è il 7 marzo 2008.
Il programma sarà lo stesso previsto per il 10 dicembre e comprenderà per Roberto Bolle il passo a tre del “Lago dei cigni”e la “Carmen” di Petit entrambi in coppia con Polina Semionova e “La Dama delle camelie” con Lucia Lacarra.
Inoltre ci saranno “Les Indomptes” e “Prisoners of Feelings” interpretati dai gemelli Jiri e Otto Bubenicek del balletto di Amburgo.
Sarà quindi un’ ottima occasione per tutti i fan che non erano riusciti ad ottenere i biglietti (sono andati esauriti nella prima mattina di prevendita!) per vedere Roberto Bolle e i suoi illustri friends.
Fonte: www.ansa.it
Non bastava che SKY Classica (canale 728) trasmettesse “La Dama delle camelie” il 17 dicembre e il “Gala Čajkovskij” il 31: per molti fan di Roberto Bolle e possessori di Sky come me, il problema era che il canale Classica è a parte e bisogna fare un abbonamento extra apposta per lui (sono 6 euro al mese in più), ma Sky ha deciso di farci un regalo e PER TUTTO IL MESE DI DICEMBRE IL CANALE SKY CLASSICA SARA’ GRATIS PER TUTTI GLI ABBONATI SKY!!!!!!!
E questo vuol dire che potremo vedere non solo i due spettacoli con Roberto Bolle, ma anche la Prima della Scala del 7 dicembre che sarà “Tristano e Isotta” di Wagner!
E molte altre fantastiche opere, balletti e concerti!!!
Non vedo l’ora: sto già comprando tutte le videocassette da 4 ore che riesco a trovare!
Grazie mille Sky!!!
Fonte: www.amedeusonline.net
Doppio regalo di Natale da Sky per tutti i fan di Roberto Bolle:
oltre alla proiezione della “Dama delle camelie” del 17 dicembre,
il 31 dicembre verrà trasmesso sempre sul canale Sky Classica (728) il Gala di San Silvestro in diretta dal Teatro alla Scala di Milano: la serata prevede scene tratte dai balletti di Cajkovskij “Il lago dei cigni”, “La bella addormentata nel bosco” e “Lo Schiaccianoci”.
Protagonista assoluto della serata sarà il nostro Roberto Bolle accompagnato da stelle mondiali della danza come Polina Semionova, Nadja Saidakova e Ronald Savkovic.
Preparate i videoregistratori!
Fonte: Sky Magazine di dicembre
Lunedì 17 dicembre sul canale Classica di Sky (728) alle ore 21:00 trasmetteranno “La Dame aux camelias” con Roberto Bolle e Alessandra Ferri.
La ripresa è quella dell’ultima esibizione della Ferri al Teatro Alla Scala di Milano e sarà preceduta da due cortometraggi sulla grande Etoile girati dal marito Fabrizio Ferri.
Un appuntamento assolutamente imperdibile!
Fonte: Sky Magazine di dicembre
- 8 febbraio 2008
- 10 febbraio 2008
- 20 febbraio 2008
- 21 febbraio 2008
- 23 febbraio 2008
Fonte: www.robertobolle.com
- 8 gennaio 2008
- 9 gennaio 2008
-11 gennaio 2008
- 13 gennaio 2008
- 15 gennaio 2008
La sottoscritta e Cignetto saranno presenti allo spettacolo dell’11 gennaio: se qualche altro ha già i biglietti per quella data fatecelo sapere così ci incontriamo!
Fonte: www.robertobolle.com
Finalmente torna online il Forum del Roberto Bolle Fan Club!!!
Per chi era già iscritto dovreste avere la pazienza di iscrivervi al nuovo Forum.
Per chi è nuovo: aprite le danze!
Il 15 novembre ci sarà un Gala alla Royal Opera House in favore della Opera House Foundation.
Il programma della serata comprende la prima mondiale di una creazione di Wayne McGregor e un’esibizione dei Ballet boyz.
Roberto Bolle ballerà un pezzo da “Carmen”.
Tra le altre Etoiles ci saranno: Jonathan Cope, Federico Bonelli, Alina Cojocaru, Mara Galeazzi, Johan Kobborg, Sarha Lamb, Marianela Nunez, Tamara Rojo, Thiago Soares, Zenaida Yanowsky.
Fonte: www.balletto.net
Il 3 dicembre 2007 al Teatro dell’Opera di Roma ci sarà un “Roberto Bolle Gala”.
Il costo dei biglietti va daì 130 euro della platea ai 15 euro della galleria e saranno in vendita dall’8 novembre.
Saranno in vendita anche su internet dal sito del teatro dell’Opera di Roma.
L’occasione è da non perdere per il pubblico romano perchè sono tre anni che Roberto Bolle manca al Teatro dell’Opera di Roma (l’ultima volta fu per una Giselle con Laura Comi nel 2004).
Fonte: www.operaroma.it
Uscirà il 31 agosto 2007 un DVD in edizione speciale doppio disco dell’”Aida” diretta da Zeffirelli lo scorso 7 dicembre al teatro Alla Scala di Milano con Roberto Bolle nel balletto del trionfo.
Fonte: www.libreriauniversitaria.it
Sta per uscire il DVD di “Sylvia” con Roberto Bolle e Darcey Bussell.
La registrazione è la stessa che è stata trasmessa dalla BBC a Natale 2005.
Fonte: www.balletto.net
Il DVD è un piccolo tesoro: è l’ultimo spettacolo in cui hanno ballato insieme le tre Etoile della Scala.
Protagonista tra le tante star del teatro anche il nostro Roberto Bolle nel balletto della marcia trionfale.
Per la prima volta il prezzo del DVD è “popolare”: 24,90 euro!
Mancano pochi giorni al Gala Roberto Bolle e Alessandra Ferri che si svolgerà ai Giardini Reali di Torino il prossimo 17 luglio e finalmente è noto il programma della serata:
- scena del balcone da “Romeo e Giulietta” di Prokofiev nella versione di MacMillian
- black pad des deux dalla “Dama delle camelie” di John Neumeier
- passo a due del terzo atto da “Manon” di MacMillian
Questi i tre pezzi che ballerà la divina coppia Ferri-Bolle con i personaggi che li hanno resi celebri in tutto il mondo e con cui hanno emozionato di più il pubblico.
Oltre a loro la serata prevede:
-”A Buenos Aires Tango” musiche di Astor Piazzolla coreografia di Molajolli ballato da Marianela Nunez e Inaki Urlezaga
- “A Cinderella Story pas de deux” musiche di Prokofiev con coreografia di John Neumeier ballato da Silvia Azzoni e Alexandr Ryabko
- “Bhakti” di Bejart con Isabelle Ciaravola e Alessio Carbone
- “Qualia pas de deux” di Wayne McGregor con Mara Galezzi e Edward Watson
- “Don Chisciotte” con Marianela Nunez e Inaki Urlez
- “Ofelia e Amleto” di John Neumeier con Silvia Azzoni e Alexandr Ryabko
- “L’Arlesienne” di Roland Petit con Alessio Carbone e Ciaravola
- “Elite Syncopation” di MacMillian con Mara Galeazzi e Watson
Sono state aggiunte nuove date del Roberto Bolle & Friends:
- il 29 ottobre al Teatro San Carlo di Napoli
Il primo settembre a Delos ci sarà un mega evento: nel Tempio di Apollo, sulle note di Stravinsky suonate dall’ Orchestra Filarmonica della Scala Roberto Bolle ballerà “Apollon Musagete”.
Un evento mai realizzato prima: dal niente si ricaveranno palco, luci, posti per uno straordinario spettacolo di danza.
Il 3 settembre Roberto Bolle ballerà nuovamente l’Apollo ad Atene.
Fonte: Corriere della sera
Il 15 luglio al Teatro dell’Opera di Amburgo si svolgerà il Gala Nijinsky dedicato a miti e fiabe e tra le tante stelle del balletto intermazionale ci sarà anche il nostro Roberto Bolle.
Tra gli altri ballerini illustri: Alessandra Ferri, Alexandre Riabko, Polina Semionova, Silvia Azzoni, Maximiliano Guerra e tanti altri.
Partirà domani il Festival Dreamtime a Milano: tre giorni di danza dedicata ai diversamente abili.
Saranno ospite del Teatro Strehler e del Litta compagnie di danza provenienti da sei nazioni europee e testimonial dell’evento saranno Luciana Savignano e Roberto Bolle.
Roberto Bolle, che non potrà essere presente per precedenti impegni, ha detto:”La danza non deve esaurire la sua valenza al solo ambito artistico, ma di relazione, anche e soprattutto nei confronti della diversità. Per questo è così importante mostrare come, attraverso il ballo, sia possibile superare i propri limiti, anche fisici”.
Da qualche giorno è trasmesso in tv il nuovo spot dell’Acqua Fiuggi che vede come protagonista Roberto Bolle.
Nello spot Roberto Bolle balla un pezzo dell’ “Excelsior” di Ugo Dell’ Ara.
In edicola con il numero di oggi infatti troverete un articolo sulla coppia che ha stregato il Metropolitan di New York.
Ecco la copertina di Vanity Fair con Roberto Bolle e Alessandra Ferri
Ultima, straordinaria e inaspettata occasione quindi di poter vedere “Manon” ballata da questa coppia celestiale.
Fonte: www.balletto.net
Roberto Bolle e Alessandra Ferri in "Manon" al Metropolitan
Il 5 luglio alle ore 18:00 alla Feltrinelli Libri e Musica in Piazza dei Martiri di Napoli sarà inaugurata l’esposizione artistica “Obiettivo sulla Danza”: una raccolta delle più belle foto dei protagonisti della danza realizzate da Alessio Buccafusca.
Alla presentazione, coordinata da Ermanno Corsi, Presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, interverranno Anna Razzi, Direttrice del Compagnia e della Scuola di Ballo del Teatro di San Carlo di Napoli e l’autore delle fotografie, Alessio Buccafusca.
L’esposizione, a cura della Dott.ssa Lorena Coppola, Presidente della Fondazione Léonide Massine ha già avuto una sua prima edizione nell’aprile 2007 a Madrid presso l’Istituto Italiano di Cultura, con il patrocinio dell’Ambasciata d’Italia a Madrid, dell’Azienda di Soggiorno e Turismo di Positano e del Comune di Napoli, e replica ora a Napoli, città d’origine dell’autore.
In occasione dell’inaugurazione della mostra sarà presentato anche l’annesso catalogo, edito dalla Fondazione Léonide Massine, contenente le straordinarie foto che fanno parte dell’esposizione, l’introduzione dell’Ambasciatore d’Italia a Madrid, Pasquale Terracciano, ed una prefazione del famoso critico de El País, Roger Salas.
Tra i vari soggetti delle foto c’è ovviamente il nostro Roberto Bolle.
Ufficio Stampa e Pubbliche Relazioni
E-mail: fondazionemassine@fastwebnet.it
http://www.massine.org
Fonte: www.positanonews.it
Aggiunta un’altra data a quello che ormai è diventato un Tour della Danza in giro per l’Italia: il “Gala Alessandra Ferri e Roberto Bolle” approderà anche a Torino il 17 luglio.
La serata, organizzata dalla Fondazione Teatro Regio, si svolgerà il 17 luglio ai Giardini Reali.
I biglietti saranno in vendita da sabato 16 giugno presso il botteghino di Settembre Musica.
Insomma un trionfo!
Anche il New York Times ha scritto una recensione più che entusiasta dello spettacolo, della danza, ma soprattutto del nostro Roberto Bolle che è stato come messo sotto esame dall’esigente pubblico newyorchese e che ha superato più che brillantemente la prova.
Rosalyn Sulcas la critica del New York Times si è innamorata (e come non avrebbe potuto?!) di Roberto Bolle scrivendo: «Bolle un ballerino con le proporzioni fisiche di un dio Greco, possiede anche una grazia felina e delle linee perfette».
E il nostro ha commentato l’articolo così: «Mi sembra di vivere un sogno! L’emozione di danzare su quel palco, l’accoglienza straordinaria dei newyorchesi… lo desideravo da tanto tempo ed è stata una serata stupenda».
Bolle e Ferri balleranno la “Manon” anche stasera e poi il 23 giugno ci sarà il mega evento “Romeo e Giulietta”: un successo già scritto nel firmamento!
Roberto Bolle e Alessandra Ferri in "Manon"
L’appuntamento è quindi per il 23 luglio alle ore 22:00 in Piazza Duomo.
L’ingresso è libero.
Per quanto riguarda lo spettacolo, sarà il 24 luglio alle ore 21:45 a Villa Rufolo.
Oltre ad Alessandra Ferri e Roberto Bolle balleranno anche Silvia Azzoni, Maxim Beloserkovsky, Alen Bottaini, Lisa-Maree Cullum, Irina Dvorovenko, Maria Eichwald, Alexander Riabko, Robert Tewsley.
Per i biglietti contattare il sito www.ravellofestival.com
Le fasce di prezzo sono 3:
- Giardini 30 euro
- Laterale 40 euro
- Tribuna centrale 50 euro
Roberto Bolle e Alessandra Ferri
Nell’articolo si parla delle lezioni di scherma che Roberto Bolle ha preso per affrontare al meglio il ruolo di Romeo in “Romeo e Giulietta” che ballerà il prossimo 23 giugno al Metropolitan di New York con Alessandra Ferri.
Fonte: www.gazzetta.it
La copertina del numero in edicola
Grandissima notizia per i fan di Roberto Bolle e per tutti gli amanti della Danza: il “Gala Cajkovskij” del 31 dicembre che si terrà al Teatro Alla Scala di Milano verrà trasmesso in tv.
L’iniziativa fa parte del grande rilancio del Teatro Alla Scala che ha ottenuto nuovi finanziamenti e sta ricevendo un trattamento d’onore rispetto agli anni precedenti: oltre al Gala dell’ultimo dell’anno verrà trasmessa in tv anche la prima di “Tristano e Isotta” che aprirà la stagione lirica 2007-2008.
- “Il Lago dei Cigni” a dicembre in cui ballerà con Svetlana Zakharova;
- “Gala Cajkovskij” del 31 dicembre in cui Roberto Bolle sarà protagonista assoluto dei più bei passi dei capolavori del compositore russo, tra le ballerine ospiti ci sarà Polina Semionova;
- “Romeo e Giulietta” a febbraio marzo con Alina Cojocaru e Julie Kent;
-”Serata Petit” a settembre in cui Roberto Bolle tornerà a ballare due dei suoi pezzi forti di questa stagione: “Le Jeune Homme et La Mort” e “Carmen”;
- e in fine “La Dame aux Camelias” in cui ha dato il meglio di se e che riproporrà non si sa ancora con quale partner.
Insomma una stagione ricchissima e bellissima già sulla carta.
Staremo a vedere!
Roberto Bolle e Svetlana Zakharova in “Il Lago dei cigni”
In occasione del suo debutto al Metropolitan di New York, previsto per l’11 giugno con la “Manon” insieme ad Alessandra Ferri, Roberto Bolle terrà una conferenza stampa presso L’Italian Cultural Institute.
L’incontro è per venerdì 1 giugno alle ore 18:00 presso L’Italian Cultural Institute di New York.
L’ingresso è libero ma raccomandano di prenotarsi.
Per tutte le informazioni andate sul sito dell’Italian Cultural Institute di New York.
Da qualche giorno sono state comunicate nuove date di spettacoli con Roberto Bolle:
- “La Bayadere” alla Royal Opera House di Londra il 15 e 1l 20 ottobre.
- “Il Lago dei cigni” al Teatro Alla Scala di Milano il 14, il 18 e il 21 dicembre.
Per l’occasione Roberto Bolle ha ballato con la diva del balletto inglese in “In the Middle somewhat elevated”, nel passo a due di “Sylvia” e soprattutto in “Winter Dreams” coreografia di 40 minuti che ha riscosso un enorme successo.
Roberto Bolle e Darcey Bussell in “Winter Dreams”
Insomma un trionfo!
Anche il New York Times ha scritto una recensione più che entusiasta dello spettacolo, della danza, ma soprattutto del nostro Roberto Bolle che è stato come messo sotto esame dall’esigente pubblico newyorchese e che ha superato più che brillantemente la prova.
Rosalyn Sulcas la critica del New York Times si è innamorata (e come non avrebbe potuto?!) di Roberto Bolle scrivendo: «Bolle un ballerino con le proporzioni fisiche di un dio Greco, possiede anche una grazia felina e delle linee perfette».
E il nostro ha commentato l’articolo così: «Mi sembra di vivere un sogno! L’emozione di danzare su quel palco, l’accoglienza straordinaria dei newyorchesi… lo desideravo da tanto tempo ed è stata una serata stupenda».
Bolle e Ferri balleranno la “Manon” anche stasera e poi il 23 giugno ci sarà il mega evento “Romeo e Giulietta”: un successo già scritto nel firmamento!
Fonte: www.ilgiornale.it
Roberto Bolle e Alessandra Ferri in Manon
Grande successo per la prima di “Romeo e Giulietta” al Teatro Filarmonico di Verona svoltasi domenica 22 aprile.
Roberto Bolle nel ruolo di Romeo ha commosso ed emozionato come sempre e accanto a lui Letizia Giuliani come Giulietta.
Repliche anche oggi 24 aprile e poi il 27, 29 e 2 maggio.
Sono state comnunicate 2 giorni fa nuove date in cui sarà possibile ammirare Roberto Bolle:
- lo spettacolo “La Dame aux Camelias” con la straordinaria coppia Roberto Bolle Alessandra Ferri si ripeterà al Teatro di Amburgo (in casa del coreografo Neumeier ) il 10 e l’11 luglio;
- il “Gala Alessandra Ferri e Roberto Bolle” ha arricchito le sue date: il 22 luglio a Ravena a Palazza Mauro De Andrè, il 24 luglio a Ravello in provincia di Salerno, il 27 luglio a Macerata, il 3 e l’8 agosto a Tokyo.
Auguri anche a tutte le vostre famiglie e ovviamente al nostro Roberto Bolle!
Continuano le mostre fotografiche in cui sono esposte foto della nostra Etoile Roberto Bolle: Alessio Buccafusca, celebre fotografo italiano di danza, dall’11 al 20 aprile a Madrid esporrà le sue foto presso l’Istituto Italiano di Cultura.
La raccolta è intitolata “Alessio Buccafusca. Trent’ Anni di Foto di Danza” e raffigura tutte le più grandi star della danza del nostro secolo: da Rudolf Nureyev, Carla Fracci, Vladimir Vassiliev, a Luciana Savignano, fino al nostro Roberto Bolle e a tanti altri grandi nomi come Svetlana Zakharova, Ambra Vallo, Giuseppe Picone.
Fonte: www.balletto.net
E’ stato pubblicato il programma per la stagione 2007-2008 del Royal Ballet.
Il nostro Roberto Bolle parteciperà come guest artist a “La Bayadere” con coreografia di Makarova da Petipa in ottobre e sua partner sarà Zanaida Yanowsky.
Fonte: http://www.royaloperahouse.org/
L’ultima occasione per vedere la coppia Alessandra Ferri Roberto Bolle sarà a Tokyo in agosto: le date sono 2, 3 e 6 agosto e la sfavillante coppia ballerà alcuni passi a due notissimi.
Lo spettacolo comprenderà: la scena del balcone di “Romeo e Giulietta” con coreografia di MacMillian, il pas de deux del secondo atto di Giselle e il “Romeo e Giulietta” di Amedeo Amodio per la prima volta rappresentato in Giappone.
Dopo questo Gala Performance la Ferri lascerà definitivamente le scene.
Fonte: www.balletto.net
Sono in vendita dal primo aprile i biglietti pe “Manon” e “Romeo e Giulietta” con Roberto Bolle e Alessandra Ferri al Metropolitan di New York.
Debutto americano per il nostro Roberto Bolle e ultimi appuntamenti per Alessandra Ferri: spettacoli che dovrebbero essere assolutamente visti!
Alcuni posti sono già esauriti, per acquistare i biglietti dovete andare sul sito del Metropolitan.
Il “Roberto Bolle & Friends” è tra i 10 spettacoli di danza più visti della stagione.
A rivelarlo è la Borsa Danza del Giornale dello Spettacolo, realizzata sulla base dei dati forniti dai teatri e dalle imprese, che ha pubblicato i risultati del periodo 1° luglio 2006 - 18 marzo 2007.
Lo spettacolo più visto è “Sun Flower Moon” dei Momix con quasi 29mila spettatori.
Il “Roberto Bolle & Friends” è al settimo posto con 1402 spettatori in media per recita.
Fonte: http//www.primapress.it
Giulia ed Elena sono andate alla cerimonia di “Milano premio per la musica” che quest’ anno è andato al nostro Roberto Bolle.
Le ragazze hanno fatto un sacco di foto che potete vedere nella sezione Foto.
Inoltre le nostre hanno chiesto a Roberto Bolle se avesse letto la lettera di auguri per il suo compleanno che gli avevamo consegnato una settimana prima dopo la recita di “La Dame aux camelias”.
Ebbene il nostro Angelo della Danza ha detto di aver letto e gradito molto gli auguri!
Quindi grazie a tutti voi che avete contribuito!
Se volete leggere il resoconto della mattinata andate sul Forum.
Roberto Bolle mentre riceve il “Milano premio per la musica 2007″
Il “Roberto Bolle & Friends” sbarca al Teatro Massimo di Palermo per un’unica imperdibile data: il 21 maggio.
La biglietteria del Teatro Massimo è in Piazza Verdi, per informazioni potete chiamare il N. verde: 800 907080 tutti i giorni 10-17.
Sono già sold out tutte e 4 le recite del “Darcey Bussell Farewell” al Sadler’s Wells di Londra.
In programma c’è la versione intera del balletto “Winter Dreams” che, come abbiamo già detto, vedrà protagonista insieme all’Etoile Darcey Bussell anche il nostro Roberto Bolle;
oltre a “Winter Dreams” la coppia Darcey Bussell-Roberto Bolle ballerà un pezzo di “In The Middle Somewhat Elevated”.
Le recite si terranno al “Teatro Sadler’s Wells” di Londra e saranno 4: 15, 16, 17 e 18 maggio.
Lo spettacolo segnerà l’addio alle scene di Darcey Bussell.
I biglietti sono in vendita da oggi, per acquistarli online andare sul sito https://tickets.sadlerswells.com/intro.asp
Al Teatro dei Filodrammatici il prossimo 1 aprile ci sarà la consegna del premio “Milano per la musica” a Roberto Bolle.
La cerimonia sarà preceduta da un concerto: Ensemble Duomo, Musiche di Shostakovich, Rota (da «Il Gattopardo»), Tosti.
Ore 11, ingr. € 12, via Filodrammatici 1, tel. 02.86.93.659.
Fonte: www.vivimilano.it
Ragazzi tenetevi forte: Teo Teocoli ha annunciato che nel programma “Colpo di genio”, che condurrà con Simona Ventura su Rai1 a partire da martedì 10 aprile, farà la parodia di Roberto Bolle!
Le sue parole sono state:”Sarò Bolla, quello che balla, una parodia dell’etoile della Scala di Milano Roberto Bolle”.
Mah… Speriamo bene!
Teocoli non trattare troppo male il nostro Roberto Bolle!!!
Fonte: http://spettacoli.tiscali.it
Abbiamo assistito allo spettacolo, abbiamo incontrato Roberto Bolle e gli abbiamo consegnato gli auguri di compleanno da parte di tutti voi fan!
Per leggere il racconto dettagliato della serata andate sul Forum.
Per vedere tutte le foto che abbiamo fatto andate alla sezione Foto.
E presto sarà disponibile anche un breve video dello spettacolo!
“La Dame aux camelias” al Teatro Alla Scala di Milano con Roberto Bolle e Alessandra Ferri è stato un sogno ad occhi aperti, e tale è stata la risonanza dell’evento che guardate cosa abbiamo trovato in una pasticceria della città:
Ed ecco il nostro Roberto Bolle che si prende un uragano di applausi:
Prima che la statua a grandezza naturale di Roberto Bolle realizzata dallo scultore Wolfgang Alexander Kossuth sia esposta a Brescia, sarà possibile ammirarla a Spoleto durante “La settimana internazionale della danza 2007″.
La mostra si chiama “Sculture danzanti” e durerà dal 24 al 31 marzo 2007, per vederla bisogna recarsi al Chiostro di San Nicolò, orario: 10:00 - 20:00.
Fonte: www.settimanainternazionaledelladanza.it
A Brescia dal 5 al 30 maggio alla chiesa di San Filippo e Giacomo ci sarà una mostra dello scultore Wolfgang Alexander Kossuth.
L’artista, che è stato violinista dell’orchestra del Teatro Alla Scala di Milano, da anni si dedica alla scultura e alla pittura e ha come soggetti preferiti le grandi star della danza.
Avevamo già parlato della statua a grandezza naturale di Roberto Bolle che l’artista ha realizzato qualche tempo fa: ora questo “capolavoro del capolavoro” può essere visto perchè fa parte dei pezzi esposti alla mostra.
Oltre alla statua che ritrae il nostro Roberto Bolle ci sono anche il ritratto di Alessandra Ferri e la statua di Massimo Murru.
Dieci minuti di applausi, diverse chiamate alla ribalta per la stellare coppia Alessandra Ferri-Roberto Bolle e standig ovation.
Un successo veramente enorme per questa “Dame aux camèlias”.
Tra il pubblico c’erano in platea la madre della Ferri e nel palco reale il marito della ballerina l’illustre fotografo Fabrizio Ferri.
Chi ha visto le prove generali parla di uno spettacolo divino, di una Ferri in stato di grazia e di un Roberto Bolle ad un punto di svolta artistica: più intenso e maturo e proiettato verso livelli interpretativi e tecnici assoluti.
Ma c’è tanta attesa per questa produzione anche perchè sarà l’ultima alla Scala per Alessandra Ferri: l’Etoile ha infatti deciso di ritirarsi alla fine di quest’anno e la sua Marguerite sarà l’ultimo ruolo che interpreterà nel suo Teatro.
La Ferri ha dichiarato: “Per me questo è un momento magico: sento che quello di Marguerite è un ruolo che mi appartiene e che solo ora posso capire appieno. Anche a casa, il personaggio non mi ha mai abbandonata, perché nello spettacolo di Neumeier la solitudine, la tristezza e la morte di Marguerite sono sempre presenti, e dopo le prove mi ritrovavo sola con la sua angoscia”.
Roberto Bolle ha detto: “Non avevo mai avuto la fortuna di lavorare in presa diretta con un coreografo. Non è certo come imparare i passi da un video o da un maître, per quanto bravo. Mi sono emozionato tantissimo”.
E del suo personaggio Armand dice: “E’ un ruolo molto ricco che si evolve durante il corso del balletto. Ogni più piccolo movimento è studiato, voluto. Grazie alla guida di Neumeier ho scoperto dettagli e sfumature di Armand che non avevo mai colto”.
Infine l’illustre coreografo John Neumeier dell’opera dice:“Dumas aveva reso la psicologia dei personaggi molto netta: o bianco o nero. A me, invece, interessano le sfumature, perché nessun personaggio è un santo né un cattivo assoluto, ed è importante che la danza mostri tutti gli aspetti del loro carattere”.
Insomma uno spettacolo che è già leggenda ed è tutto esaurito da mesi!
Le repliche sono dal 20 al 31 marzo.
Nella foto: Roberto Bolle, Alessandra Ferri e John Neumeier durante le prove di “La Dame aux camélias”
Data l’enorme richiesta di questi giorni per lo spettacolo “Roberto Bolle & Friends” al Teatro Rossetti di Trieste, Roberto Bolle e i suoi friends hanno deciso di concedersi per una replica straordinaria del suo spettacolo.
Perciò oggi domenica 4 marzo invece che un solo spettacolo alle 16:00, ci sarà anche una replica straordinaria alle 20:30.
Roberto Bolle in questa edizione del “Roberto Bolle & Friends” ballerà: “In The Middle Somewhat Elevated” con Marta Romagna e Sabrina Brazzo, “Petite Mort” con Nataša Novotná, “Carmen” di Roland Petit con Sabrina Brazzo e “Apollon Musagete” con Marta Romagna.
Fonte: www.ilrossetti.it
Dopo mesi dalla mia richiesta è arrivato: il dvd del diario di viaggio di Roberto Bolle in Sud Sudan per l’Unicef.
Sul sito dell’Unicef infatti mandando una semplice mail si può ordinare gratuitamente il dvd del viaggio che Roberto Bolle, Etoile della Scala di Milano e GoodWill Ambassador dell’Unicef, ha fatto nel luglio scorso in Sud Sudan.
Il titolo del dvd è “Sud Sudan Il sapore della pace”.
C’era anche il nostro Roberto Bolle alla festa per la mostra di Giorgio Armani in piazza Alemagna a Milano.
Oltre all’Etoile della Scala c’erano tantissime altre note personalità: Tina Turner, Lilli Gruber, Maria Grazia Cucinotta, Andriy Shevchenko, Violante Placido, Giorgio Pasotti, Donatella Finocchiaro, Luca Zingaretti, Paolo Sorrentino, Silvio Muccino e tanti altri.
Fonte: www.liberta.it
Fonte: www.panorama.it
Roberto Bolle si è scusato con i fan che lo hanno aspettato invano all’uscita dell’Auditorium della Conciliazione di Roma dopo il “Roberto Bolle Gala For Unicef”.
Ecco il messaggio pubblicato sul sito ufficiale:
Webmaster Giovedì :: 15/2/2007 :: 13:36
Roberto si scusa con i fans che erano in attesa all’uscita dell’Auditorium Conciliazione a Roma, per non essersi fermato a firmare autografi come solitamente avviene alla fine degli spettacoli. Subito dopo lo spettacolo c’era ad attenderlo una troupe televisiva dall’altra parte della città, per un collegamento con “La vita in diretta”.
Un sacco di foto dello spettacolo “Roberto Bolle Gala for Unicef” che si è svolto il 10 febbraio scorso all’Auditorium della Conciliazione di Roma.
Oltre alle foto dello spettacolo abbiamo anche quelle della cena esclusiva che c’è stata dopo lo spettacolo al Palazzo Colonna.
Per vedere le foto andate alla sezione foto indirizzo: http://www.robertobollefanclub.it/foto-roberto-bolle.html
La puntata avrà come tema San Valentino, l’amore e Romeo e Giulietta.
Ecco a voi il racconto dell’evento “Roberto Bolle Gala for Unicef” all’Auditorium Conciliazione di Roma: ieri sera abbiamo assistito alle splendide esibizioni di Roberto Bolle, Darcey Bussell e molti altri…
Arriva finalmente l’inizio dello spettacolo.
Il primo atto è così distribuito:
“La Sylphide” con Myriam Ould-Braham e Emmanuel Thibault
Questo ballerino mi è piaciuto molto, veramente bravo!
“Carmen” con coreografia di Roland Petit ballato dal nostro Roberto Bolle e Polina Semionova.
Allora: il nostro Roberto è stato stupendo!
Il pezzo era accattivante e sensuale e secondo me questi ruoli molto sensuali, quasi erotici, sono quelli che più lo valorizzano.
Bello bello bello!
Anche la Semionova bravissima come al solito.
“Nuages” con Eleonora Abbagnato e Hervè Moreau
Questo balletto era un pò inquietante…
Però molto bello.
“Arepo” assolo di Alessio Carbone: una scoperta!
Non avevo mai visto ballare Alessio Carbone e mi ha stupito: anche il resto del pubblico ha apprezzato come me questo energico ballerino, veramente bravo, gli applausi sono stati molti.
“Romeo e Giulietta” coreografia di MacMillian con Tamara Rojo e Federico Bonelli.
Questo è stato il pezzo più fiacco della serata…
Non mi è piaciuto molto, i due non erano molto in sintonia…forse avevano provato poco insieme.
E poi non mi è piaciuto come Bonelli muoveva i piedi..erano poco espressivi.
“Sylvia” con Roberto Bolle e Darcey Bussell
Cioè,cioè,cioè………..
CHE COPPIA!!!!
Darcey è bravissima e bellissima, lui che ne parliamo a fare, poi tra loro c’è una chimica particolare, si percepisce fin da lontano, sono fluidi nei movimenti, forti, espressivi…
SPETTACOLARI!
Davvero una coppia da paradiso terrestre.
Continua il racconto dell’evento “Roberto Bolle Gala for Unicef” all’Auditorium Conciliazione di Roma: ieri sera abbiamo assistito alle splendide esibizioni di Roberto Bolle, Darcey Bussell e molti altri…
Secondo Atto.
“La Dama delle camelie” con Aurelie Dupont e Hervè Moreau
E’ stato stupendo, il pezzo e la coppia che mi è piaciuta di più (dopo i balli di Roberto ovviamente): lei è bravissima, leggerissima, elegante, il pezzo poi era molto passionale con un valzer di Chopen come base poi…
Una coppia da sogno!!!
E pure il pubblico, c’è stato un applauso fragorosissimo!!!!
“In The Middle Somewhat Elevated” con Roberto Bolle, Darcey Bussell e Sabrina Brazzo
SONO TROPPO FELICEEEEEEEE!!!!
Erano anni che volevo vedere questo pezzo ballato da Roberto, in camera ho il poster del suo salto spettacolare proprio di questo balletto e udite udite non solo l’ha ballato ma in più l’ha ballato con Darcey Bussell!!!
Fantastico, veramente fantastico.
Poi quella tutina verde gli sta veramente troppo bene…
“L’Arlesienne” con Eleonora Abbagnato e Alessio Carbone
Carbone sempre più rivelazione della serata: il suo assolo in questo balletto è stato veramente fantastico!
Ha tantissima energia, ed è anche molto espressivo, le mani le muove così bene che è come se parlassero.
Questa volta l’applauso è stato un’ovazione!!!
“Grand Pas Classique” Myriam Ould-Braham e Emmanuel Thibault
Dopo tante coreografie più moderne un pezzo puramente classico che è stato molto bello,elegante ma forse un pò meno coinvolgente…
Dopo la straordinaria interpretazione di Carbone ci voleva un attimo di respiro per preparare il pubblico al pezzo forte della serata, una delle cose più belle che abbia mai visto:
“Petite Mort” con Roberto Bolle e Aurelie Dupont
Sono senza parole…
E’ stata una cosa bellissima…
Che corpi…che forza…che classe…che magnetismo…
Veramente una delle cose più belle che abbia mai visto.
E qui c’è stata davvero una crisi collettiva: tutti che applaudivano, urlavano, abbiamo fatto venir giù l’Auditorium!!!
Veramente eccezionali.
Ai saluti non sapevo chi applaudire di più…
Sono tutti talmente bravi…
Cmq personalmente i miei preferiti sono stati ovviamente Roberto, Darcey Bussell, Alessio Carbone e Aurelie Dupont.
L’occasione è la giornata in cui il Fondo delle Nazioni Unite per l’Infanzia celebra i sessant’anni di attivita’.
Il Presidente Napolitano ha detto “Un’assunzione di responsabilita’ significa concretamente quali risorse da destinare all’Unicef e quante altre iniziative e’ possibile prendere per realizzare gli obiettivi raccolti cosi’ efficacemente nella Convenzione Onu sui Diritti dell’Infanzia”.
Roberto Bolle si trova ancora a Roma perchè questo sabato darà un contributo personale alla causa dell’Unicef ballando nel “Roberto Bolle Gala For Unicef” all’Auditorium della Conciliazione.
Roberto Bolle e Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano al San Carlo di Napoli
Sul sito internet della Repubblica hanno pubblicato un’intervista a Roberto Bolle sul “Roberto Bolle Gala For Unicef” che si terrà questo sabato all’Auditorium Conciliazione di Roma.
Per leggere l’intervista andate all’indirizzo:
http://www.repubblica.it/2007/02/sezioni/persone/roberto-bolle/roberto-bolle/roberto-bolle.html
Fonte: www.repubblica.it
Sul sito internet della Repubblica hanno pubblicato un’intervista a Roberto Bolle sul “Roberto Bolle Gala For Unicef” che si terrà questo sabato all’Auditorium Conciliazione di Roma.
Per leggere l’intervista andate all’indirizzo:
http://www.repubblica.it/2007/02/sezioni/persone/roberto-bolle/roberto-bolle/roberto-bolle.html
Fonte: www.repubblica.it
Roberto Bolle sarà di nuovo ospite di Pino Strabioli a “Cominciamo bene Prima” in onda su Rai3 giovedì 8 febbraio alle ore 9.15.
Preparate i videoregistratori!
Fonte: Sorrisi e Canzoni TV
Per ascoltare l’intervista di Roberto Bolle andate all’indirizzo
http://www.audionews.it/notizia.asp?id=174869
La foto era esposta nell’ambito della mostra del fotografo Luciano Usai, intitolata «Il cuore della danza».
L’ambasciatore se l’è aggiudicata per primo all’anteprima della mostra.
La mostra, alla «Galleria 196» di Federica Di Stefano Zichichi in via dei Coronari a Roma, è a scopo benefico: ogni foto è venduta al prezzo di 1000 euro per aiutare bambini affetti dalla sindrome di Down,attraverso il sostegno all’associazione Special Olympics Monaco.
Fonte: www.iltempo.it
Roberto Bolle e Alessandra Ferri alla Notte Bianca di Roma 2006
Il documentario, realizzato da Elvira Bonfanti, Monica Corbellini e Simona Griggio con la regia di Claudio Maccagno, attraverso il recupero e la conservazione di materiale iconografico d’epoca offre l’occasione per promuovere una maggiore conoscenza dell’arte della danza.
Filo conduttore è l’intervista realizzata per l’occasione con Mario Porcile, fondatore del Festival e anima di un periodo importante della storia della danza italiana, direttore artistico della manifestazione per 26 edizioni.
Ci saranno le testimonianze di Luciana Savignano, Ekaterina Maximova e Vladimir Vassiliev, protagonisti illustri di memorabili edizioni negli anni ‘70, e dell’étoile italiana di oggi Roberto Bolle.
Fonte: www.genovapress.com
Un tessuto di immagini e parole, con filmati inediti dell’archivio privato di Mario Porcile, interviste tratte da programmi realizzati dalla sede Rai di Genova negli anni ‘80, brani di balletti andati in scena nelle ultime edizioni della manifestazione al teatro Carlo Felice, e ancora fotografie di étoiles e coreografi, riporta alla ribalta le stelle di ieri, come Alicia Markova, Rudolf Nureyev, Margot Fonteyn, Erik Bruhn, Yvette Chauviré, Irène Lidova, Maurice Béjart, Roland Petit, Paolo Bortoluzzi, Antonio Gades, e i protagonisti di oggi, da Sylvie Guillem a Bill T. Jones, da William Forsythe a Tero Saarinen.
Il documentario è stato prodotto esclusivamente su supporto DVD e grazie alfinanziamento della Fondazione Carige è stato già distribuito gratuitamente a tutte le scuole di danza e agli enti culturali della provincia di Genova e della Regione Liguria.
Sino a esaurimento delle copie potrà essere comunque richiesto gratuitamente da tutte le scuole, i centri e le compagnie di danza e alla De Ferrari & Devega.
http:// deferrari@deferrari.it
Sarà Roberto Bolle a ricevere il premio “Milano per la musica 2007″,giunto alla 17° edizione, conferito in occasione dei “Concerti della Domenica” ai Filodrammatici.
La premiazione avrà luogo il primo aprile, alla fine della rassegna che prevede 9 concerti.
Il primo concerto ha avuto luogo oggi domenica 4 febbraio.
Fonte: www.ilgiornale.it
Sul numero in edicola oggi, venerdì 2 febbraio, del supplemento della Repubblica “Il Venerdì” c’è un articolo su Roberto Bolle.
In questo articolo Roberto Bolle parla del suo impegno per l’Unicef e del suo recente viaggio in Sudan.
Finalmente sono uscite le date degli spettacoli di Roberto Bolle per la nuova stagione fino al mese di giugno!
Dopo la “Dame aux camelias” al Teatro Alla Scala a marzo,
Roberto Bolle ballerà “Romeo e Giulietta” al Teatro Filarmonico di Verona nelle date: 22, 24, 27, 29 aprile 2007 e 2 maggio 2007.
Poi Roberto Bolle volerà oltreoceano per ballare finalmente al Metropolitan di New York (dove ballerà per le ultime volte con Alessandra Ferri prima del di lei ritiro): sarà Des Grieux in “Manon” l’11 e il 14 giugno e Romeo in “Romeo e Giulietta” il 23 giugno 2007.
Fonte: www.robertobolle.com
Oltre al già annunciato dvd della faraonica “Aida” di Zeffirelli che vede Roberto Bolle nel balletto più breve e più chiaccherato della sua carriera, stanno per essere realizzati il dvd della “Bayadere” con Svetlana Zakharova come partner e quello di “Sogno di una notte di mezza estate”.
Le riprese del “Sogno” saranno quelle della versione che sta andando in scena proprio questi giorni al Teatro Alla Scala di Milano, quindi nel cast ci saranno anche Alessandra Ferri e Massimo Murru.
I dvd saranno realizzati tutti da RaiTrade in collaborazione con la TDK.
Cominciate a risparmiare da adesso quindi, perchè saranno dei dvd imperdibili!
Fonte: www.balletto.net
Nella foto Roberto Bolle e Alessandra Ferri in “Sogno di una notte di mezza estate”
Abbiamo aggiunto le scansioni di due nuovi articoli su Roberto Bolle, pubblicati l’anno scorso su Io Donna a Febbraio e su Donna Moderna a Luglio: trovate tutto nella sezione scansioni di Roberto Bolle.
Se volete contribuire alla raccolta di tutti gli articoli pubblicati su Roberto Bolle su giornali e riviste nazionali e internazionali lasciate un commento a questo articolo oppure veniteci a trovare sul Forum.
Roberto Bolle non ballerà la “Giselle” al Teatro Massimo di Palermo come annunciato.
Inoltre la notizia secondo cui al Teatro Verdi di Salerno ci sarà un Gala di danza di Roberto Bolle non è vera.
Per sapere con certezza dove ballerà Roberto Bolle l’unica fonte sicura è l’agenda pubblicata sul suo sito www.robertobolle.com
Fonte: www.robertobolle.com
Il “Roberto Bolle & Friends” ritorna al Teatro Politeama Rossetti di Trieste.
Questa volta Roberto Bolle e i suoi friends concederanno addirittura due serate al pubblico del Rossetti.
Le date sono il 3 e il 4 marzo 2007.
Gli orari: sabato 3 marzo alle 20:30 e domenica 4 marzo alle 16:00.
I costi dei biglietti: Platea A 55.00 euro (ridotto 50.00), Platea B 55.00 euro (ridotto 50.00), Platea C 46.00 euro (ridotto 42.00), Gallerie da 37 a 28 euro (ridotto da 33 a 24) e Loggione 10.00 euro.
L’inizio della prevendita sarà martedì 30 gennaio 2007.
La vendita ufficiale comincerà giovedì 1 febbraio 2007.
I biglietti possono essere acquistati direttamente alla biglietteria del Teatro Rossetti in Viale XX Settembre, 45 - TRIESTE
Telefono: 040 3593511
O su internet sul sito www.vivaticket.it
Fonte: www.ilrossetti.com
Quando Roberto Bolle balla in un teatro i biglietti vanno esauriti in pochissimo tempo, ma questa volta è stato un record! In meno di mezz’ora sono andati esauriti tutti i biglietti (per tutte le repliche con la presenza di Bolle) dello spettacolo La Dame aux Camelias, in programma al Teatro alla Scala dal 19 al 31 Marzo di quest’anno.
Sarà perché questo balletto è anche l’ultimo al Teatro alla Scala prima del ritiro di Alessandra Ferri, una delle partner preferite di Roberto Bolle?
Chi l’ha già comprato è stato fortunato, per gli altri non resta che aspettare il prossimo spettacolo: vi informeremo tempestivamente su queste pagine!
La serata evento sarà il 27 luglio alle 21:00.
Per l’acquisto dei biglietti andate sul sito www.vivaticket.it
Fonte: www.gomarche.it
Roberto Bolle e Alessandra Ferri in una foto di Fabrizio Ferri
Roberto Bolle Etoile della Scala sarà ospite domani sera 10 gennaio al programma di Rai Due “Blog reazione a catena”.
La puntata sarà dedicata al tema del “Corpo e Mente”, in studio ci saranno diversi ospiti tra cui l’attrice Nicoletta Romanoff, l’onorevole Giorgia Meloni, vice presidente della Camera, l’onorevole Arturo Scotto, la scrittrice Pulsatilla, il professor Secondulfo, esperto di pubblicità e Angela Cocozza, direttore artistico della ONLUS Ali.
Inoltre ci saranno gli interventi di Paolo Maldini e di Roberto Bolle.
L’appuntamento è per mercoledì 10 gennaio su Rai Due alle ore 23.55.
Fonte: www.blogreazioneacatena.rai.it