Roberto Bolle ballerà di nuovo a New York!
Ecco la news direttamente dall'Ansa:
ANSA: BOLLE TRA PROTAGONISTI STAGIONE AMERICAN BALLET NYBOLLE TRA PROTAGONISTI STAGIONE AMERICAN BALLET NY (ANSA) - ROMA, 1 NOV -
Roberto Bolle sarà uno dei protagonisti della prestigiosa stagione 2009 dell'American Ballet Theatre di New York. Lo ha ufficialmente annunciato il Direttore Artistico del Metropolitan Opera House, Kevin Mc Kenzie.
L'ètoile scaligera danzerà insieme con la Compagnia americana in qualità di protagonista in balletti da lui particolarmente amati: Il Lago dei Cigni, Sylvia, Romeo e Giulietta e Giselle. «È una grande gioia e una forte emozione, ho sempre sognato di ballare a New York con l'Abt, ma adesso la realtà ha superato il sogno», ha commentato il ballerino.
Non è la prima volta che Bolle, famoso in tutto il mondo, si esibisce con l'Abt. Insieme con Alessandra Ferri, nel giugno del 2007, aveva incantato il pubblico newyorkese con l'interpretazione di Romeo e Giuletta e L'Histoire del Manon, riscuotendo un incredibile successo di pubblico e critica. Ma è la prima volta che un ballerino uomo italiano, viene invitato a ricoprire il ruolo di «Principal» al Metropolitan, entrando organicamente nella stagione.
(ANSA). MV 01-NOV-08 16:21
Nessun commento:
Posta un commento