giovedì 31 maggio 2007

Il Gala Cajkovskij con Roberto Bolle sarà trasmesso in tv

Grandissima notizia per i fan di Roberto Bolle e per tutti gli amanti della Danza: il “Gala Cajkovskij” del 31 dicembre che si terrà al Teatro Alla Scala di Milano verrà trasmesso in tv.

L’iniziativa fa parte del grande rilancio del Teatro Alla Scala che ha ottenuto nuovi finanziamenti e sta ricevendo un trattamento d’onore rispetto agli anni precedenti: oltre al Gala dell’ultimo dell’anno verrà trasmessa in tv anche la prima di “Tristano e Isotta” che aprirà la stagione lirica 2007-2008.

Nuova grande stagione per il Teatro Alla Scala

E’ stato finalmente comunicato il programma della stagione 2007-2008 del Teatro Alla Scala e tantissimi sono i titoli in cui sarà protagonista Roberto Bolle:

- “Il Lago dei Cigni” a dicembre in cui ballerà con Svetlana Zakharova;

- “Gala Cajkovskij” del 31 dicembre in cui Roberto Bolle sarà protagonista assoluto dei più bei passi dei capolavori del compositore russo, tra le ballerine ospiti ci sarà Polina Semionova;

- “Romeo e Giulietta” a febbraio marzo con Alina Cojocaru e Julie Kent;

-”Serata Petit” a settembre in cui Roberto Bolle tornerà a ballare due dei suoi pezzi forti di questa stagione: “Le Jeune Homme et La Mort” e “Carmen”;

- e in fine “La Dame aux Camelias” in cui ha dato il meglio di se e che riproporrà non si sa ancora con quale partner.

Insomma una stagione ricchissima e bellissima già sulla carta.

Staremo a vedere!

Roberto Bolle e Svetlana Zakharova in “Il Lago dei cigni”

martedì 29 maggio 2007

Roberto Bolle in conferenza stampa a New York

In occasione del suo debutto al Metropolitan di New York, previsto per l’11 giugno con la “Manon” insieme ad Alessandra Ferri, Roberto Bolle terrà una conferenza stampa presso L’Italian Cultural Institute.

L’incontro è per venerdì 1 giugno alle ore 18:00 presso L’Italian Cultural Institute di New York.

L’ingresso è libero ma raccomandano di prenotarsi.

Per tutte le informazioni andate sul sito dell’Italian Cultural Institute di New York.

domenica 20 maggio 2007

Nuove date con Roberto Bolle

Da qualche giorno sono state comunicate nuove date di spettacoli con Roberto Bolle:

- “La Bayadere” alla Royal Opera House di Londra il 15 e 1l 20 ottobre.

- “Il Lago dei cigni” al Teatro Alla Scala di Milano il 14, il 18 e il 21 dicembre.

Stramega successo per il “Darcey Bussell Farewell”

Il 15,16,17 e 18 maggio al Teatro Sadler Well’s di Londra è andato in scena il “Darcey Bussell Farewell”.

Per l’occasione Roberto Bolle ha ballato con la diva del balletto inglese in “In the Middle somewhat elevated”, nel passo a due di “Sylvia” e soprattutto in “Winter Dreams” coreografia di 40 minuti che ha riscosso un enorme successo.

Roberto Bolle e Darcey Bussell in “Winter Dreams”

lunedì 14 maggio 2007

E la luce accecante della nostra Etoile Roberto Bolle ha illuminato anche il prestigioso Met di New York: 30 minuti di applausi con standing ovation, dame dell’alta società con gli occhi umidi, vip che hanno detto: “Meglio del Titanic”.

Insomma un trionfo!

Anche il New York Times ha scritto una recensione più che entusiasta dello spettacolo, della danza, ma soprattutto del nostro Roberto Bolle che è stato come messo sotto esame dall’esigente pubblico newyorchese e che ha superato più che brillantemente la prova.

Rosalyn Sulcas la critica del New York Times si è innamorata (e come non avrebbe potuto?!) di Roberto Bolle scrivendo: «Bolle un ballerino con le proporzioni fisiche di un dio Greco, possiede anche una grazia felina e delle linee perfette».

E il nostro ha commentato l’articolo così: «Mi sembra di vivere un sogno! L’emozione di danzare su quel palco, l’accoglienza straordinaria dei newyorchesi… lo desideravo da tanto tempo ed è stata una serata stupenda».

Bolle e Ferri balleranno la “Manon” anche stasera e poi il 23 giugno ci sarà il mega evento “Romeo e Giulietta”: un successo già scritto nel firmamento!

Fonte: www.ilgiornale.it

Roberto Bolle e Alessandra Ferri in Manon